Rendita Fondazione di previdenza 3a

Il conto di previdenza della Rendita Fondazione di previdenza è un conto di previdenza vincolato del pilastro 3a basato sulla OPP 3. I versamenti annui effettuati sul conto del 3° pilastro sono remunerati con un interesse preferenziale e godono di agevolazioni fiscali, ossia possono essere dedotti dal reddito e sono esenti dall’imposta patrimoniale e dall’imposta preventiva.

Per il versamento valgono i seguenti importi massimi:

• per le persone assicurate in una cassa pensione:
    dall’1.1.2023 = CHF 7 056.-
  • per le persone non assicurate in una cassa pensione:
    *dall’1.1.2023 = CHF 35 280.-
    *o max 20% del reddito netto

I fondi da voi versati fino all’importo massimo stabilito annualmente possono essere investiti in vari modi presso la Rendita Fondazione di previdenza 3a:

Conto di previdenza

Beneficiate di un interesse preferenziale e rimanete flessibili nel quadro delle norme che regolano l’utilizzo o l’investimento del capitale di previdenza.

Siete soggetti a imposizione fiscale, avete un reddito da attività lucrativa sottoposto all’AVS e avete deciso di optare per il risparmio fiscalmente agevolato (pilastro 3a).

Con il conto di previdenza 3a Rendita avete la possibilità, ma non l’obbligo, di effettuare versamenti sul vostro conto fino all’importo annuo massimo in comode rate da voi stabilite.

Contattate il vostro consulente clientela per l’apertura del conto di previdenza 3a Rendita.

Previdenza individuale in titoli del 3° pilastro

Potete investire il vostro capitale pensionistico in diversi gruppi d’investimento o fondi con percentuali variabili di azioni.
Investendo il capitale con un orizzonte di più anni, la previdenza in titoli offre interessanti opportunità di rendimento.
Voi stabilite l’importo che desiderate allocare investire nei gruppi d’investimento conformi alla LPP.
Potete trovare la gamma di titoli della vostra banca sulla homepage alla voce Partner / Offerta.
Per ulteriori informazioni, contattate il vostro partner finanziario.

Vantaggi del conto o deposito di previdenza Rendita:

• i versamenti fino all’importo massimo annuo sono detraibili dal reddito imponibile
  • nessun obbligo di versamento
  • interesse preferenziale
  • possibilità d’investire in titoli individualmente

• capitale e proventi sono esenti da imposte
  • possibilità di effettuare prelievi anticipati secondo le direttive di legge
  • costituzione in pegno del capitale per la proprietà abitativa
  • tassazione ad aliquota ridotta all’atto del pagamento
  • nessun termine di disdetta

Il vostro partner finanziario sarà lieto di fornirvi un elenco dei gruppi d’investimento offerti: