Rendita Fondazione di libero passaggio – 2° pilastro

La Rendita Fondazione di libero passaggio garantisce il mantenimento della previdenza professionale ai sensi della LPP e della legge sul libero passaggio.

Se dovete depositare in modo permanente o temporaneo i vostri fondi di cassa pensione, ad esempio perché uscite dall’attuale cassa pensione a causa di un’interruzione dell’attività lucrativa o perché non potete trasferire tutti i fondi nella nuova cassa pensione, il conto di libero passaggio Rendita costituisce una soluzione sicura e redditizia.

Rendita Fondazione di previdenza 3a

Il conto di previdenza della Rendita Fondazione di previdenza è un conto di previdenza vincolato del pilastro 3a basato sulla OPP 3. I versamenti annui effettuati sul conto del 3° pilastro sono remunerati con un interesse preferenziale e godono di agevolazioni fiscali, ossia possono essere dedotti dal reddito e sono esenti dall’imposta patrimoniale e dall’imposta preventiva.