A proposito di Rendita

Le fondazioni di previdenza Rendita comprendono la «Rendita Fondazione di libero passaggio» e la «Rendita Fondazione di previdenza 3a». Entrambe le fondazioni sono state costituite a fine 2002 dalla società fondatrice CREDIT SUISSE FIRST BOSTON. Esse sono iscritte nel registro di commercio del Canton Zurigo e sottoposte alla vigilanza dell’Ufficio federale delle assicurazioni sociali.

Le attività delle fondazioni sono uniche nel loro genere. Offrono a diversi partner la possibilità di delegare l’assistenza e l’amministrazione del loro portafoglio clienti alla Rendita Fondazione di libero passaggio o alla Rendita Fondazione di previdenza 3a. Grazie alla pluriennale esperienza, ai sistemi moderni, alle interfacce su misura dei partner e alla stretta collaborazione tra partner e Rendita, vengono offerti servizi finanziari e consulenze di prim’ordine a condizioni conformi al mercato tanto al contraente quanto al partner.

Le fondazioni di previdenza Rendita incaricano AXA Vita SA della direzione e gestione delle attività previdenziali.

Idyllic landscape in the Alps with green meadows and flowers
Organigramm2018

Organo d’applicazione

L’organo d’applicazione della Rendita Fondazione di libero passaggio e della Rendita Fondazione di previdenza 3a è il reparto Vested Benefit di AXA Winterthur.

Controllo

Ufficio di revisione
KPMG Schweiz in Zürich
Autorità di vigilanza